Cala Conta – Plateges de Comte

Cala Comte

Cala Conta con le sue  splendide acque turchesi è una delle migliori spiagge di Ibiza e gode di una  splendida vista sulle isole di s’Espartar, des Bosc e sa Conillera. Cala Conta fa parte  delle Plateges de Comte, gruppo di calette situate  in un ambiente naturale di straordinaria bellezza. E’ formata da  due distese di sabbia: una dietro una costa rocciosa e l’altra da dune di sabbia. Una terza,piccola insenatura (utilizzata da naturisti) è accessibile con gradini scavati nella roccia. A Cala Conta  l’acqua è limpida e bassa (sicura per i bambini). Non ci sono zone d’ombra. Suggestivo il tramonto ascoltando il Bolero di Ravel.

Cosa Vedere – Cala Conta – Plateges de Comte

Un consiglio per scoprire Cala Conta in tutta la sua naturalezza è visitare il promontorio roccioso a destra dove si trova la torre in pietra. Attraverso due sentieri si accede alla zona dedicata ai naturalisti e nudisti molto frequentata dai residenti e da barche private (i traghetti turistici non possono arrivare qui).

Video Spiaggia di Cala Conta – Plateges de Comte

Informazioni Spiaggia di Cala Conta – Plateges de Comte

Posizione: la spiaggia si trova  nella zona più a ovest dell’isola , vicino alla città Sant Antoni. (Lunghezza: 800 metri, Larghezza 15-30 metri).
Servizi spiaggia: sulle due spiagge principali della baia c’è un bar caffetteria che serve cibo e bevande fresche. Bagni.
Ristoranti: ci sono 3 ristoranti raggiungibili a piedi nelle vicinanze.
Parcheggio: ampio ma comunque affollato in estate
Attività da fare in spiaggia: pedalò.

Come arrivare a Cala Conta – Plateges de Comte

In auto, in autobus o in traghetto (solo in estate il traghetto fa servizio regolarmente dal porto di San Antonio e da diversi alberghi in tutta la baia). L’autobus parte dalla stazione di San Antonio e fa diverse fermate.

Map