Cala Nova

cala nova Ibiza

Cala Nova si trova tra due tratti di costa rocciosa scoscesa sul lato occidentale dell’isola. La spiaggia stretta e lunga è circondata da una pineta. Il paesaggio è incontaminato e silenzioso, le acque basse e limpide sono di color turchese.
Il fondale è sabbioso e poco profondo e, per nuotare, è meglio allontanarsi qualche decina di metri da riva. Cala Nova è però spesso battuta da un forte vento, che soffia abitualmente dal mare. Prima di fare il bagno, è consigliato prestare molta attenzione alle bandiere di segnalazione.

Cosa fare a Cala Nova

La collinetta coperta di pini a sinistra è ideale per ripararsi dal sole e per fare una tranquilla passeggiata. La spiaggia è molto popolare tra i surfisti dell’isola.

Informazioni Spiaggia di Cala Nova

Posizione: si trova a 6 chilometri da Santa Eulària des Riu, tra gli scogli di es Canar e Cala Lenya.
Dimensioni: lunghezza 400 metri
Servizi spiaggia: ombrelloni, lettini, ristoranti, bar, bagnini. Nelle vicinanze si trova anche uno dei migliori campeggi di Ibiza e il famoso Club Nautico des Cana
Ristorante consigliato: il Ristorante della spiaggia Beach Atzaró con bar alle spalle ha una bella terrazza vista mare. I piatti sono di alta qualità. Nella parte nord di Cala Nova c’è una piccola capanna molto popolare che serve piatti di pesce e panini.
Parcheggio: ampio e gratuito

Come arrivare alla Spiaggia di Cala Tarida

A piedi: la spiaggia si raggiunge dalla località turistica di Es Canar, distante solo pochi metri
In auto: 6 chilometri da Santa Eulària (circa dieci minuti)
In autobus: la fermata Linea 18 (Santa Eulària – Es Canar) è a circa un chilometro

Mappa