Playa d’en bossa

Playa d’en bossa fa parte del comune di Sant Josep e si trova ad est fra l’aeroporto ed Ibiza Città. La spiaggia è di sabbia fine e bianca ed è la più famosa e frequentata dell’isola. Il litorale si estende per 2,7 km e offre tutti i tipi di servizi: bar, hotel, ristoranti e diverse strutture commerciali. Questa zona è spesso esposta a venti forti, ideale per praticare sport nautici. Nella via parallela al lungomare ci sono moltissimi negozi per fare shopping. Playa d’en bossa, soprattutto nei mesi di alta stagione, è frequentata da giovani clubber (soprattutto italiani, tedeschi e spagnoli) alla ricerca del divertimento più sfrenato.

Cosa Vedere – Playa d’en bossa di giorno e di notte

Durante il giorno il focus del divertimento è sulla spiaggia: musica chill-out proveniente dai bar e spazi attrezzati con ombrelloni, lettini e ogni genere di confort. Le strutture che si trovano in questa zona per praticare sport acquatici (come paddle, catamarano, jet ski) sono eccellenti.
Il Ristorante Bali serve un ottimo cibo e laid-back musica da DJ.
Imperdibile un giro al locale storico di Ibiza Bora Bora per ballare sulla spiaggia.
Tahiti & Tiare Beach Bar è ottimo per aperitivi e party diurni e si trova presso la piscina e la spiaggia del complesso di appartamenti Jet di Playa den Bossa.

Di notte Playa d’en Bossa diventa il centro della follia dell’isola: i migliori club e le discoteche più famose di Ibiza come Ushuaia, Space,  Hard Rock attirano ondate di clubbers e turisti pronti all’eccesso. Se cercate un’atmosfera più intima e underground è d’obbligo fare una visita al Sankeys. Playa d’en Bossa ha moltissimi bar per sorseggiare cocktail e pre-club per aspettare l’orario d’apertura delle discoteche.

Come arrivare

Ibiza città/porto: 10 km (in auto circa 17 minuti)
Aeroporto: 4 Km (in auto circa 7 minuti)
San Antonio: 21 Km (in auto circa 2o minuti)
Santa Eularia: 20 Km (in auto circa 2o minuti)

Mappa