San Joan

La città di Sant Joan (Sant Joan de Labritja) è situata a nord di Ibiza nella zona più selvaggia. E’ decisamente il comune meno abitato dell’isola con una popolazione di circa 4.500 persone. La sua economia si basa principalmente sull’attività rurale ed è nota per il suo turismo “non-convenzionale” e la natura incontaminata. La zona è ricca di boschi, scogliere, calette e tratti di costa dal paesaggio incantevole. Il comune è composto da quattro paesi molto piccoli: Sant Joan, Sant Miquel, Sant Vicent e Sant Llorenç. La zona di San Joan offre la possibilità di poter fare molte escursioni e praticare sport come trekking e bici, meta ideale per famiglie e per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante.
www.sant-joan.com

Cosa Vedere – San Joan

La torre difensiva di Balanzat
Grotte di Can Marcà
La grotta di Es Culleram- Santuario Punico (dove fu trovato il reperto della dea Tanit).
Le calette: Cala Xarraca, Cala Benirràs (famosa per l’ambiente hippy e i percussionisti), Cala Sant Vicent, Es Caló des Multons, Es Caló d’en Serra
Sant Miquel
Portinatx
Villaggio di Santa Inés

Eventi

La festa locale di San Joan è il 23 e 24 Giugno. Per l’occasione gli abitanti del luogo hanno l’usanza di sparare petardi e accendere un falò per scacciare gli spiriti maligni e accogliere l’estate.

Come arrivare

Ibiza città: 8, 5 km (in auto circa 15 minuti)
Aeroporto: 29 Km (in auto circa 30 minuti)
San Antonio: 31 Km (in auto circa 30 minuti)

Mappa