Santa Eularia

Santa Eulalia del Riu è la seconda città per numero di abitanti di Ibiza ed è considerata il centro gastronomico e culturale dell’isola. Questa località è un’ottima meta per le famiglie e per chi è alla ricerca di una vacanza tranquilla. Santa Eulalia vanta una bellissima spiaggia sabbiosa, ampia e ben attrezzata; l’acqua è poco profonda, adatta ai bambini. La  cittadina è vivace tutto l’anno soprattutto di sera. Ha due strade principali: Calle Sant Jaume (costernata di negozi, bar, banche, farmacie) e Calle San Vicente (famosa per i suoi cafè e ristoranti) chiusa al traffico di sera. Nella zona nord della città si trova il porto e tutti i servizi per la nautica, negozi e ristoranti. La costa di Santa Eustalia offre possibilità di praticare molti sport soprattutto acquatici e dispone di un prestigioso campo da golf vicino alla spiaggia di Cala Llonga.
www.santaeulalia.net

Cosa vedere a Santa Eularia

Puig de Missa: è  il Monte della città di Santa Eularia che  domina la baia.  Il panorama che si gode dalla chiesa in cima è davvero suggestivo.
I resti dell’antico ponte romano: Santa Eularia è l’unica cittadina delle Baleari  ad avere un fiume.
Santa Gertrudis, Jesùs e Sant Carles: il Comune di Santa Eularia comprende altri tre paesi di piccole dimensioni da visitare.
Il Litorale: la Costa di Santa Eulalia ha moltissime spiagge, isolotti, scogliere e torri di difesa. Le calette più famose di sabbia fine sono: Cala Llenya, Cala Martina, Cala llonga.
I mercatini: i mercatini più frequentati di Ibiza, tappa fissa per turisti,  si trovano a Es Canar Punta Arabì e a Las Dalias San Carles.

Come raggiungere Santa Eularia

Da San Antonio: 24 km(30 minuti in auto)
Da Ibiza Città: 7,5 km (15 minuti in auto)
Dall’aeroporto: 22,5 Km (25 minuti in auto)
Da Platja d’en Bossa: 20,5 km (22 minuti in auto)

Mappa