San Antonio

La città di San Antonio o Sant Antoni de Portmany si trova sulla costa nord occidentale di Ibiza ed è il secondo comune più grande dell’isola. Questa località è una delle destinazioni turistiche più importanti della zona del Mediterraneo e offre tutti i tipi di servizi. Nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre la cittadina di San Antonio è molto apprezzata da coppie e famiglie che scelgono la tranquillità e il relax. Nei mesi di alta stagione (Luglio e Agosto) San Antonio è la meta del divertimento e della vita notturna (molto popolare per chi festeggia addio al celibato o nubilato). San Antonio è amata da turisti britannici, tedeschi, italiani, francesi, scandinavi e olandesi.

Cosa Vedere a San Antonio Ibiza

Passeig de ses Fonts

ll Passeig de ses Fonts è una parte del lungomare di San Antonio che fu sviluppata negli anni novanta. Il viale è costeggiato da palme, piante, fontane, ristoranti, bar e caffè. Ottima posizione per ammirare lo spettacolo pirotecnico annuale durante la celebrazione della festa di San Bartolomeo (24 agosto).

The West End

Il West End è la zona di San Antonio dove si trova la strada principale Carrer de Santa Agnès. Il vialone ospita una varietà infinita di bar ed è animata da moltissimi PR che cercano di attirare i turisti offrendo prezzi speciali sui drink. I locali più famosi sono Viva,  Hush, Koppas, Al Capone, The Sin, Tropicana, Soul City, Amsterdam Bar e altri. (i locali durante il periodo estivo sono aperti 7 giorni su 7).

Sunset Strip

San Antonio è famosa per i meravigliosi tramonti che si possono ammirare dalla zona ovest del lungomare. Il vialone (Sunset Strip) è ricco di bar e ristoranti tra cui: il famoso Café del Mar, il Savannah e il Café Mambo che quotidianamente ospitano esibizioni di artisti di fama internazionale come Swedish House Mafia, Carl Cox, David Guetta e molti altri. La posizione privilegiata di San Antonio sull’omonima baia attira ogni anno turisti da tutto il mondo.

Come arrivare

Ibiza città/porto: 23 km (in auto circa 25 minuti)
Aeroporto: 22 Km (in auto circa 23 minuti)
Playa d’en Bossa: 21 Km (in auto circa 2o minuti)

Mappa